Image Image Image Image Image Image Image Image Image

08 Lug

By

Mantenere elevata la produzione di latte durante il periodo caldo per evitare perdite di guadagno

8 Luglio 2020 | By |

Con il caldo in eccesso, le bovine producono meno latte

Il brusco aumento delle temperature ambientali, durante il periodo caldo, ha effetti negativi sulle performance dell’allevamento bovino da latte. In particolare, gli animali rispondono al caldo riducendo, in maniera importante, la produzione giornaliera di latte fino ad un 20-30% in meno. L’allevatore, di conseguenza, assiste ad una grave decurtazione della fattura del latte e quindi del guadagno dal proprio lavoro in un periodo che lo rende spesso rassegnato a perdere denaro.

Hydro Extra: tanti vantaggi in un’unica soluzione

Dopo molti studi e ricerche scientifiche, Deatech ha messo a punto Hydro Extra, la soluzione per evitare il calo di produzione di latte e mantenere sane le bovine in lattazione anche durante il periodo di innalzamento termico.

Hydro Extra è la soluzione nutrizionale che completa la dieta delle bovine in lattazione durante il periodo di innalzamento termico. Grazie alla sua composizione unica, stimola l’appetito delle bovine attenuando il senso di sazietà. Inoltre, aumenta il tempo di riposo delle bovine evitando che stiano in piedi. Questo vantaggio è fondamentale perché il riposo aumenta il flusso di sangue alla mammella e consente agli animali di produrre più produrre più latte.

Hydro Extra evita lo sviluppo dell’acidosi durante il periodo caldo, una delle cause principali della riduzione dell’ingestione di alimento. Ci riesce grazie ai suoi speciali ingredienti che mantengono elevata l’ingestione e, di conseguenza, anche la produzione di latte.

Più latte e più guadagno con Hydro Extra

Hydro Extra, aggiunto alla razione delle bovine in lattazione, consente di mantenere ottimale la produzione di latte, anche quando le temperature ambientali non sono del tutto favorevoli. In questo modo, viene mantenuto l’importo la fattura del latte e l’allevatore può finalmente valorizzare l’efficienza economica dell’allevamento ed il suo benessere.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179