Image Image Image Image Image Image Image Image Image

14 Mag

By

Mais: più disponibilità in azienda limitando i danni da alte temperature

14 Maggio 2020 | By |

Le alte temperature danneggiano le piante e riducono la resa di produzione

Le elevate temperature a cui va incontro il mais durante il periodo di crescita causano un indebolimento delle piante che rispondono riducendo la resa di produzione. Questo avviene perché la pianta di mais resta in campo in un periodo dell’anno dove le alte temperature, che spesso superano anche i 30°C, danneggiano gli organi che si occupano di fotosintesi e respirazione. Senza tali organi funzionanti, la pianta non riesce a sintetizzare i nutrienti necessari per crescere bene e ottenere una buona resa di produzione.

Con Tecamin Max le piante superano i danni provocati dall’eccessivo caldo

La temperatura ottimale per la crescita delle piante di mais si aggira intorno ai 26-27°C. Tuttavia, col passare degli anni, le temperature continuano ad alzarsi. Per aiutare le tue piante di mais a superare efficacemente gli svantaggi causati dalle elevate temperature, la migliore soluzione per le tue coltivazioni è Tecamin Max.

Tecamin Max è un biostimolante fogliare, completamente naturale, a base di amminoacidi ed estratti di origine vegetale. Grazie alla sua altissima concentrazione di amminoacidi essenziali, i costituenti delle proteine che non vengono prodotti direttamente dalle piante, apporta tutti i nutrienti essenziali per riparare i danni causati dalle alte temperature.

Tecamin Max, distribuito una sola volta durante la fase vegetativa, ricostruisce gli organi deputati alla fotosintesi e alla respirazione delle piante di mais, mantenendone inalterata la loro funzione. Le colture, di conseguenza, sono in grado di effettuare la fotosintesi al 100% delle loro potenzialità e riescono a sintetizzare la giusta quantità di nutrienti fondamentali per la loro crescita.

Produrre più mais per essere più autosufficienti

Tecamin Max continua ad essere la migliore soluzione per molti agricoltori e allevatori italiani. Infatti, con un solo trattamento tra la 5° e l’8° foglia, la resa di produzione è aumentata del + 15% per trinciato e pastone integrale di mais e del + 12% per il pastone di granella e granella di mais. Questo, gli consente di aumentare la disponibilità di materie prime in azienda, proteggendosi attivamente dalle speculazioni legate all’incremento dei prezzi del mercato.

Tecamin Max è la tecnologia di Agri Salus, la soluzione che ti consente di aumentare la resa di produzione delle tue coltivazioni.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179