Image Image Image Image Image Image Image Image Image

18 Mag

By

Mais: gli effetti negativi delle elevate temperature sulla digeribilità

18 Maggio 2020 | By |

Le piante di mais con lignina sono meno digeribili

Durante le fasi di crescita del mais, quando le temperature ambientali superano i 26-27°C, aumenta la produzione di una sostanza indigeribile per gli animali: la lignina. Questo, comporta una riduzione della digeribilità degli alimenti, in particolare del trinciato e del pastone integrale di mais, destinati all’alimentazione delle bovine da latte. Gli animali, disponendo di poca energia, convertono male l’alimento e aumentano gli sprechi in mangiatoia.

Con Tecamin Max, hai piante di mais altamente digeribili

Tecamin Max è un biostimolante fogliare completamente naturale che, attraverso la sua altissima concentrazione di amminoacidi essenziali, non prodotti direttamente dalle piante, ricostruisce e mantiene inalterata l’importante funzione degli organi deputati alla fotosintesi e alla respirazione delle piante di mais.

Grazie e Tecamin Max, le piante ricevono tutti i nutrienti ideali a riparare i danni causati dalle alte temperature. Inoltre, evitando condizioni ambientali sfavorevoli, reagiscono riducendo la produzione di lignina e dando vita ad un raccolto altamente digeribile per le bovine da latte.

Tecamin Max, distribuito una sola volta durante la fase vegetativa, ripara gli organi deputati alla fotosintesi e alla respirazione delle piante di mais. Le colture effettuano la fotosintesi al 100% delle loro potenzialità e riescono quindi a sintetizzare la giusta quantità di nutrienti fondamentali per la loro crescita.

+ 2 punti % di digeribilità

Tecamin Max ti consente di produrre un mais più digeribile per le tue bovine da latte. La maggiore digeribilità dell’alimento consente di soddisfare appieno i fabbisogni nutrizionali dei tuoi animali, migliorando la conversione degli alimenti e riducendo gli sprechi. Tutto questo porta gli allevatori ad un netto miglioramento dell’efficienza economica dell’allevamento.

Tecamin Max è la tecnologia di Agri Salus, la soluzione che ti consente di aumentare la resa di produzione delle tue coltivazioni.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179