Image Image Image Image Image Image Image Image Image

12 Mag

By

L’aumento, anche lieve, delle temperature rende i calori delle bovine da latte meno evidenti

12 Maggio 2020 | By |

Quando i calori sono poco evidenti, l’efficienza dell’allevamento si riduce

I lievi aumenti di temperatura ed i relativi sbalzi termici, condizioni tipiche del periodo primaverile, rendono i calori delle bovine da latte sempre meno evidenti. Gli allevatori si trovano quindi davanti ad animali che smettono di manifestare tutti i comportamenti tipici del calore: scavalcare, agitarsi, muggire frequentemente. Questo incide negativamente sull’efficienza economica dell’allevamento perché, non riuscendo a fecondare, si ritarda il periodo di asciutta e si arriva ad avere bovine a fine lattazione che producono talmente poco latte che non ripagano nemmeno i costi alimentari.

Hydro Extra protegge le bovine dall’aumento delle temperature

Per aiutare i tuoi animali a superare nel miglior modo il periodo primaverile, caratterizzato da frequenti sbalzi termici e lievi aumenti di temperatura, Deatech ha messo a punto la migliore soluzione nutrizionale per il tuo allevamento di bovine da latte: Hydro Extra.

Hydro Extra è un alimento che, grazie alla sua speciale composizione, mantiene elevati livelli di ingestione degli animali anche durante il periodo di innalzamento termico. Hydro Extra mette a disposizione delle bovine una quantità di energia mediamente alta che viene utilizzata per intraprendere, con successo, la gravidanza successiva. Inoltre, grazie ai sali diuretici, gli oli essenziali e gli estratti vegetali contenuti in Hydro Extra, si promuove la corretta funzionalità dell’organismo delle bovine che, stando bene, manifestano al meglio i calori, sono più tranquille e meno infiammate.

Grazie ad Hydro Extra, garantisci ottime condizioni di benessere e salute delle tue bovine mantenendo elevate performance della stalla anche in condizioni termiche non ottimali.

Calori ben evidenti e bovine in salute

Grazie ad Hydro Extra i calori delle bovine sono ben visibili anche durante il periodo di lieve innalzamento termico. Questo avviene perché gli animali, nonostante le temperature leggermente in aumento, vengono nutrite al meglio e riescono a manifestare i comportamenti tipici di tale momento.

Migliorando la visibilità dei calori, gli allevatori fecondano più facilmente le bovine aumentando, di conseguenza, il numero di gravidanze ed evitando di alimentare animali che non ripagano nemmeno il costo della razione.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179