Image Image Image Image Image Image Image Image Image

29 Nov

By

La flora intestinale positiva ha un ruolo fondamentale per evitare le diarree dei vitelli

29 Novembre 2019 | By |

Le diarree fanno crescere poco i vitelli

Le diarree neonatali sono un’importante causa di insufficienti performance dei vitelli nelle stalle da latte. Tra i numerosi agenti di questa patologia troviamo, primi tra tutti, coccidi e criptosporidi. Tutti i patogeni responsabili di queste diarree, si introducono nell’organismo degli animali attraverso la bocca e determinano gravi alterazioni della mucosa intestinale con conseguente rallentamento della crescita.

Forcix contro tutti i batteri responsabili delle diarree nei vitelli

Forcix è l’esclusiva tecnologia fitoterapica liquida che continua la lotta contro l’insorgenza di squilibri digestivi per l’allevamento dei vitelli. La sua composizione unica, a base di oli essenziali ed estratti naturali di piante, è efficace per il contenimento di tutti i batteri responsabili delle diarree, con particolare attenzione per quelle causate da criptosporidi e coccidi. Questo è stato possibile grazie a numerosi studi di campo che hanno dimostrato la sua azione antimicrobica e protettiva della mucosa intestinale. I suoi speciali ingredienti agiscono migliorando la risposta immunitaria degli animali che, avendo difese immunitarie più forti, riescono a contrastare lo sviluppo dei microrganismi patogeni nel loro organismo.

Forcix è la tecnologia fitoterapica che appartiene a Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’uso degli antibiotici nell’allevamento delle bovine da latte, a partire dai vitelli.

Zero “0” diarree in sole due mosse

Forcix, associato ad una corretta alimentazione e ad un’attenta igiene della stalla, elimina totalmente le diarree dei vitelli in allevamento. Gli allevatori italiani che somministrano due volte Forcix entro il primo mese di vita hanno visto con i loro occhi un netto miglioramento dello stato di salute degli animali. Con Forcix, i vitelli non hanno più avuto diarree, sono forti, pesanti e ben sviluppati. Tutto questo senza l’utilizzo degli antibiotici in azienda.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179