Image Image Image Image Image Image Image Image Image

La fertilità

e non solo…

La fertilità

Grazie alle conoscenze acquisite, applicate a nuovi sistemi operativi di facile attuazione, oggi possiamo confermare al mondo degli allevatori che il costoso problema della fertilità ha trovato in PROGETTO OMEGA la sua risoluzione e questo modifica completamente la visione e l’approccio economico/gestionale del proprio allevamento. Disporre di un numero di parti adeguato vuol dire poter fare selezione e migliorare le performance della propria mandria in modo importante, senza contare che i corretti apporti alimentari per soddisfare la riproduzione corrispondono sempre ad un miglioramento delle produzioni.

PROGETTO OMEGA ha dimostrato che il fattore limitante della fertilità è tutto nell’alimentazione, con un peso di oltre il 90% sulle mancate performance, infatti i dati misurati negli allevamenti test sono stati ottenuti agendo solo sul sistema alimentare.

Questo è il punto forte di PROGETTO OMEGA, senza dimenticare che l’allevamento del giovane bestiame rappresenta il futuro dell’azienda e una risorsa di grande valore per gli allevatori stessi; quindi investire in corretti sistemi alimentari vuol dire in realtà risparmiare grandi e gravi inefficienze.