Image Image Image Image Image Image Image Image Image

11 Nov

By

EVO MEGA: più fertilità e gravidanze tutto l’anno

11 Novembre 2020 | By |

Dopo il caldo, le bovine devono recuperare la migliore condizione fisica

In autunno, le vacche da latte si trovano a dover recuperare la fertilità e le gravidanze perse a causa delle elevate temperature tipiche del periodo caldo. Una condizione fisica degli animali non ottimale, infatti, è responsabile della riduzione delle performance produttive, riproduttive e ha anche effetti negativi sulla redditività aziendale.

Bovine più efficienti con EVO MEGA

Per recuperare la fertilità e le gravidanze perse durante il periodo caldo è importante scegliere soluzioni nutrizionali efficienti che aumentano l’apporto di energia della razione e, allo stesso tempo, riducono l’infiammazione nelle bovine. Per fare questo, Deatech ha messo in campo i suoi 20 anni di specializzazione in nutrizione animale per dare vita ad EVO MEGA, l’evoluzione della nutrizione bovina.

EVO MEGA è l’alimento in pellet sbriciolato che consente di raggiungere risultati molto ambiziosi. Tutto questo è possibile perché soddisfa i reali fabbisogni nutrizionali ed energetici delle bovine in lattazione. Grazie ad un migliore assorbimento dei nutrienti e ad una migliore digestione dei componenti di EVO MEGA, le bovine hanno a disposizione più energia. Questo, è indispensabile per evitare la perdita di peso degli animali che, in caso contrario, sarebbero costretti ad utilizzare le proprie riserve corporee per fare gravidanze.

Aggiungendo semplicemente EVO MEGA alla razione e mantenendo inalterata l’ingestione di alimento, le vacche risultano essere molto più efficienti.

Con EVO MEGA il tasso di gravidanza PR è più elevato

Grazie alla tecnologia multifunzione EVO MEGA, le vacche da latte sono più fertili anche nel periodo estivo. Gli allevatori, aggiungendolo semplicemente alla razione delle bovine in lattazione, ottengono tassi di gravidanza (PR) più elevati anche durante il periodo caldo. Ottenendo ottimi risultati d’estate, in autunno gli allevatori raggiungono obiettivi ancora più ambiziosi nella propria azienda.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179