Image Image Image Image Image Image Image Image Image

31 Mag

By

Evitare i danni delle radiazioni solari per avere piante di mais più ricche di amido e di un verde brillante

31 Maggio 2020 | By |

Le radiazioni solari provocano danni alle piante di mais

Durante il periodo estivo, le radiazioni solari colpiscono le piante di mais provocando considerevoli danni alle foglie superficiali, quelle più grandi e con maggior attività fotosintetica che, a causa di queste bruciature, ingialliscono e seccano. Anche gli organi della fotosintesi e della respirazione vengono rovinati e inattivati e, così, le piante rispondono interrompendo la sintesi dei carboidrati, in particolare dell’amido. Gli allevatori si trovano quindi a dover nutrire i loro animali con alimenti a ridotto contenuto energetico.

Mais più verde e più ricco di amido

Per riparare gli organi fotosintetici danneggiati dall’eccessiva intensità luminosa, Deatech ha messo a punto la migliore soluzione per le tue coltivazioni di mais: Tecamin Max.

Tecamin Max è un biostimolante fogliare completamente naturale a base di amminoacidi essenziali, i costituenti delle proteine che non vengono prodotti direttamente dalle piante. Gli amminoacidi fungono da mattoni e hanno il compito di ricostituire le proteine che formano i tessuti delle piante e tutte le strutture principali che le compongono. Inoltre, è in grado di riparare le proteine addette all’apertura e alla chiusura delle cellule deputate alla respirazione e alla fotosintesi che tornano, in questo modo, alla massima efficienza.

Le piante di mais, grazie a Tecamin Max, si riprendono velocemente ed essendo più forti riacquisiscono il colore verde brillante.

+7 % di amido

Tecamin Max, distribuito sulle foglie di mais durante la fase vegetativa compresa tra la 5°e l’8° foglia, garantisce la migliore produzione di amido da parte delle coltivazioni, anche quando le temperature ambientali sono molto lontane da quelle ottimali. Tecamin Max è l’unica soluzione che, anche in condizioni non ottimali, consente di massimizzare la produzione di amido da parte delle piante di mais e che fornisce la perfetta quantità di energia alla razione degli animali.

Tecamin Max è la tecnologia di Agri Salus, la soluzione che ti consente di aumentare la percentuale di amido delle tue coltivazioni di mais.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179