Image Image Image Image Image Image Image Image Image

29 Giu

By

Come migliorare l’accrescimento di vitelle e manze durante il periodo caldo

29 Giugno 2020 | By |

Quando fa caldo, anche i giovani animali mangiano e crescono meno

Già con un lieve aumento delle temperature, le vitelle e le manze riducono l’ingestione di alimento. Questo comporta, in particolare nelle manze, una minore velocità di crescita e, quindi, di peso. Il rallentamento della crescita degli animali ha effetti negativi sul benessere dell’allevatore che vede aumentare gli sprechi alimentari in azienda e si trova di fronte ad un allungamento della fase “improduttiva” dei giovani animali.

Junior Hydro: stimola l’appetito e migliora l’accrescimento di vitelle e manze

Per mantenere elevati accrescimenti delle vitelle e delle manze, anche durante il periodo caldo, Deatech ha messo a punto una soluzione unica ed efficace per l’allevamento: Junior Hydro.

Junior Hydro è l’alimento che completa la razione dei giovani animali durante il periodo caratterizzato da un graduale aumento delle temperature ambientali. È composto da estratti vegetali ed oli essenziali che stimolano l’appetito delle vitelle e delle manze e agiscono sul metabolismo, in particolare sui centri di sazietà, attenuando il senso di “pienezza” degli animali.

Inoltre, attraverso un modulatore ruminale, viene ottimizzato l’utilizzo delle proteine della razione, ovvero, i giovani animali convertono al meglio la proteina in crescita. Le proteine assunte attraverso il modulatore, essendo elementi fondamentali per lo sviluppo della massa muscolare, consentono all’allevatore di migliorare l’accrescimento delle loro vitelle e manze che arrivano al primo parto mature e con la conformazione sessuale ideale per affrontare al meglio la prima gravidanza.

Incremento di peso durante il periodo caldo

Junior Hydro, aggiunto semplicemente alla razione dei giovani animali, consente di mantenere elevati accrescimenti delle vitelle e delle manze anche durante il periodo caldo. L’allevatore vede sin da subito ottimi risultati, tra i quali, un ottimo incremento di peso durante i mesi caldi tra la nascita e l’asciutta. La migliore gestione del passaggio da vitelle-manze a vacche si traduce, così, in benessere per l’allevatore ed in migliori performance dell’allevamento.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179