Image Image Image Image Image Image Image Image Image

29 Set

By

Come limitare la comparsa di cisti ovariche e migliorare la fertilità delle bovine da latte

29 Settembre 2020 | By |

Alla fine dell’estate aumentano i problemi di fertilità

Alla fine dell’estate, molti allevatori di bovine da latte vanno incontro a problemi di fertilità. In particolare, l’allevatore vede vacche che non si ingravidano a causa di problemi all’ovaio, causati principalmente dalle cisti ovariche. Questo avviene perché, alla fine del periodo caldo, le vacche sono in deficit energetico e non hanno l’energia sufficiente per sostenere la gravidanza. Gli animali, infatti, prediligono utilizzare tutte le energie per la produzione di latte, normalmente destinata al sostentamento del vitello.

AG3 80 migliora la salute riproduttiva delle bovine

Per ripartire al meglio dopo la fine dell’estate e per migliorare l’attività riproduttiva dell’allevamento, Deatech ha messo a punto AG3 80, la soluzione alimentare che affianca gli allevatori di bovine da latte dopo il difficile periodo caldo.

AG3 80 è un alimento a base di semi di lino estrusi che ha un potere antinfiammatorio naturale. Questa straordinaria azione migliora la salute dell’ovaio e favorisce la riduzione delle cisti ovariche, responsabili dell’infertilità. AG3 80, grazie ad un elevato contenuto di grassi buoni Omega 3 apportati dal lino, agisce a livello ormonale favorendo la sintesi di ormoni riproduttivi che favoriscono la gravidanza.

AG3 80 è un ottimo alleato degli allevatori perché, a fine estate, contribuisce ad abbassare il livello di infiammazione globale di tutto l’organismo animale e, di conseguenza, migliora la salute riproduttiva degli animali. In questo modo si avranno più gravidanze e la fertilità dell’allevamento aumenterà.

Bovine gravide senza problemi di cisti ovariche

AG3 80, aggiunto alla razione delle bovine in lattazione, migliora la salute dell’ovaio e lo rende pronto ad accogliere una nuova gravidanza. L’allevatore vede vacche che, in tempi brevi, rimangono più gravide e non hanno più problemi di cisti ovariche. Tutto questo, di conseguenza, si traduce in un miglioramento della fertilità e delle performance globali dell’allevamento.

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179