Image Image Image Image Image Image Image Image Image

02 Dic

By

Come eliminare le diarree dei vitelli rinforzando l’intestino

2 Dicembre 2019 | By |

Diarree nei vitelli, è meglio prevenire

Negli allevamenti di bovini da latte i vitelli vengono colpiti frequentemente da diarrea, soprattutto durante i primi mesi di vita. I sintomi più comuni includono feci acquose, eventuale disidratazione e, nei casi più gravi, i vitelli iniziano a manifestare: pelo ruvido, naso asciutto e infossamento degli occhi. La prevenzione più efficace contro la diarrea prevede una serie di importantissime azioni come la somministrazione del colostro, la corretta alimentazione e la protezione dei i vitelli dallo stress da freddo.

Forcix, la barriera naturale contro i patogeni

Forcix è la tecnologia fitoterapica liquida che appartiene a Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento. Forcix riduce considerevolmente le diarree neonatali dei vitelli grazie alla sua preziosa composizione a base di oli essenziali ed estratti naturali di piante. Le due somministrazioni di Forcix, direttamente nella bocca dei vitelli, al 5° e al 25°giorno di vita arrivano prontamente nell’intestino dell’animale e sono efficaci per il contenimento di tutti i batteri responsabili delle diarree. Questo avviene grazie all’azione antimicrobica dei suoi oli essenziali che contrastano lo sviluppo della flora batterica patogena creando una vera e propria barriera protettiva che determina condizioni sfavorevoli allo sviluppo dei patogeni.

Nessuna diarrea in vitellaia

La semplice somministrazione di Forcix al 5° e al 25° giorno di vita dei vitelli elimina totalmente le diarree acquisite naturalmente in allevamento. Gli animali sono forti, pesanti e ben sviluppati con un’altezza al garrese maggiore. Forcix, inoltre, affiancato alla corretta gestione del vitello sin dalla nascita ha avuto un effetto preventivo contro la sindrome della diarrea neonatale e, per questo motivo, rappresenta una valida alternativa agli antibiotici.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179