CALDO: AUMENTARE L’INGESTIONE DI VITELLE E MANZE PER RINFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Con il caldo vitelle e manze mangiano meno e si indeboliscono

L’innalzamento termico, tipico di questo periodo, porta ad una riduzione di ingestione di alimento nell’allevamento delle bovine da latte. In particolare, vitelle e manze vengono indebolite dal caldo che è anche responsabile di un abbassamento delle difese immunitarie, soprattutto a livello digestivo. I giovani animali, a causa del caldo, possono essere molto più soggetti all’insorgenza di malattie causate da virus, batteri o parassiti.

Junior Hydro difende i tuoi animali dal caldo

Per aiutare i tuoi giovani animali a superare al meglio il periodo caldo, Deatech ha messo a punto Junior Hydro, la soluzione nutrizionale semplice e sicura per il tuo allevamento di bovine da latte.

Junior Hydro, aggiunto alla razione di vitelle e manze, stimola l’appetito degli animali attenuando il senso di “pienezza” dato dal caldo. Ci riesce grazie all’azione degli oli essenziali ed estratti vegetali, gli speciali ingredienti che lo compongono e che aiutano vitelle e manze a superare al meglio il periodo caldo.

Grazie a Junior Hydro, gli animali riescono anche a sviluppare al meglio le loro difese immunitarie. Questo avviene attraverso l’apporto di oligo-elementi e del modulatore ruminale, un componente che ottimizza la digestione delle proteine della razione.

Tutti questi vantaggi, inoltre, hanno un’azione antinfiammatoria che disinfiamma l’apparato digerente del giovane animale, rendendolo meno sensibile all’attacco di patogeni. L’allevatore, si trova di fronte ad animali sani ed in ottime condizioni di salute anche durante il periodo caldo.

Meno patologie con Junior Hydro

Junior Hydro, aggiunto alla razione di vitelle e manze, consente di aumentare lo sviluppo delle difese immunitarie dei giovani animali riducendo, di conseguenza, l’insorgenza di patologie. L’azione di Junior Hydro, oltre a migliorare il benessere e preservare la salute animale, ha effetti positivi anche sull’efficienza economica dell’allevamento dovuti ad una netta riduzione delle spese per il trattamento di tali patologie.

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
ESTATE E QUALITÀ DEL LATTE: COSA SUCCEDE DAVVERO NELLE STALLE?

Con l’arrivo dell’estate, il latte prodotto dalle vacche cambia. Non è solo una questione di quantità: la composizione e la qualità igienico-sanitaria peggiorano visibilmente

VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design