Image Image Image Image Image Image Image Image Image

24 Giu

By

Caldo: aumentare l’ingestione delle bovine per evitare l’ipocalcemia

24 Giugno 2020 | By |

Le bovine che vanno in ipocalcemia subiscono una paralisi dei muscoli

L’ipocalcemia nelle bovine da latte è la malattia dovuta ad una diminuzione della concentrazione di calcio nel sangue subito dopo il parto, quando avviene la produzione di colostro e latte. Una delle principali cause della patologia è l’aumento delle temperature che riducono l’ingestione di alimento e, di conseguenza, anche l’apporto di calcio. L’ipocalcemia si manifesta con una paralisi di tutti i muscoli, degli arti e anche dell’utero. Aumentano, di conseguenza, le ritenzioni di placenta e l’allungamento della durata dei parti.

Dry Fresh apporta calcio ed evita l’ipocalcemia

Deatech ha messo a punto Dry Fresh per le tue bovine in asciutta, la soluzione alimentare unica ed efficace che, accompagnata da una corretta gestione degli animali ed un corretto controllo del periparto durante il periodo caldo, evita la comparsa di ipocalcemia ad inizio lattazione.

Dry Fresh è l’alimento che, grazie ai suoi speciali ingredienti, stimola l’appetito delle bovine in asciutta, attenuando il senso di “pienezza” controllato dai centri di sazietà. La maggiore assunzione di alimento consente alle bovine di assumere dalla dieta la quantità di calcio sufficiente per affrontare serenamente il momento del parto e la successiva lattazione.

Dry Fresh, inoltre, apporta all’organismo animale calcio di altissima qualità, prontamente disponibile ed assorbibile, che consente di soddisfare i fabbisogni nutrizionali delle bovine per prepararle, nel miglior modo, al parto e alla produzione di colostro e latte.

Dry Fresh riduce drasticamente l’ipocalcemia

Dry Fresh riduce drasticamente l’insorgenza dell’ipocalcemia nelle vacche da latte fino ad arrivare quasi ad azzerarla. Questo importante risultato, si traduce positivamente sul benessere dell’allevatore che può utilizzare il tempo che prima dedicava alla cura degli animali ad altre attività aziendali. Inoltre, la scomparsa dell’ipocalcemia ha anche effetti positivi sul benessere animale e sull’allevamento perché preserva la salute delle bovine e migliora l’efficienza economica dell’azienda, riducendo le spese per il trattamento di tale patologia.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179