Image Image Image Image Image Image Image Image Image

10 Set

By

Bovine da latte: come recuperare la condizione corporea ideale dopo il periodo caldo

10 Settembre 2020 | By |

Con il caldo le bovine mangiano meno e perdono peso

Normalmente, al termine del periodo caldo, le bovine da latte si presentano più magre e sottotono perché sono state sottoposte a condizioni molto stressanti, come l’eccessivo caldo ed un importante calo dell’ingestione. Entrambi i fattori sono responsabili del calo di peso degli animali e della riduzione del loro stato di salute, condizioni che l’allevatore riconosce immediatamente dopo una semplice valutazione visiva del BCS.

AG3 80 fornisce alle bovine grasso altamente disponibile

Per recuperare il peso perso durante il periodo caldo, Deatech affianca gli allevatori di bovine da latte con una soluzione nutrizionale d’eccellenza e molto conosciuta nel settore alimentare zootecnico: AG3 80.

AG3 80 è l’alimento a base di semi di lino estrusi che, grazie al processo di produzione unico nel suo genere ed al basso contenuto di fattori anti-nutrizionali, fornisce alle bovine da latte energia altamente disponibile. Il grasso contenuto nel lino ha un elevata digeribilità, infatti, i semi contenuti in AG3 80 hanno circa il 30% di grassi e, di questi, l’80% è grasso completamente disponibile, cioè attaccabile dagli enzimi per essere digerito e potenzialmente utilizzabile dagli animali per riprendere il peso perso.

AG3 80, aggiunto a mano in corsia di alimentazione o miscelato nel carro unifeed delle bovine in lattazione, aumenta la quota di energia della dieta e fornisce agli animali in produzione grasso altamente disponibile per tornare in forma.

Con AG3 80 la condizione corporea delle bovine torna ad essere ottimale

Gli allevatori che usano AG3 80 con costanza nella razione delle bovine in lattazione vedono che, subito dopo l’estate, gli animali riprendono facilmente il peso perso. Questo avviene grazie ai suoi ingredienti e grazie all’elevata digeribilità dei grassi in esso contenuti. Le bovine che si nutrono con AG3 80 riprendono peso, riacquisiscono la condizione corporea ideale (BCS ottimale) e, di conseguenza, tornano in ottime condizioni di salute.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179