Image Image Image Image Image Image Image Image Image

05 Ott

By

Bovine da latte: come fare più gravidanze dopo il periodo caldo

5 Ottobre 2020 | By |

Quando le bovine sono in squilibrio ormonale, non rimangono gravide

A fine estate, le bovine sono fisiologicamente meno predisposte a portare avanti una gravidanza. Questo avviene perché un ovaio non perfettamente funzionante innesca una condizione di squilibrio ormonale che si ripercuote negativamente sulla fertilità e sulle performance riproduttive dell’allevamento. L’allevatore feconda le bovine, tuttavia, si rende conto di non riuscire a fare gravidanze.

Optimum 600 mantiene costante la glicemia

Optimum 600 è la soluzione nutrizionale che consente agli allevatori di bovine da latte di migliorare la fertilità dell’allevamento, facendo più gravidanze.

Optimum 600 è un alimento liquido a base di un mix di zuccheri a diversa velocità di assorbimento. Questi zuccheri hanno un impatto positivo su tutto l’organismo animale, in particolare, contribuiscono a mantenere la glicemia a livelli corretti e ideali durante tutta la giornata. Optimum 600 riesce a fare tutto questo grazie ad un apporto di zuccheri di primissima qualità che vengono assorbiti lentamente grazie alla loro diversa tipologia.

Le bovine, mangiando questi zuccheri, mantengono i livelli di glucosio nel sangue a livello ottimale e possono finalmente svolgere al meglio la loro attività metabolica. Le vacche, in questo modo, ovulano meglio e riescono a rimanere gravide.

Più gravidanze dopo il periodo caldo

Optimum 600, aggiunto alla razione delle bovine, consente agli allevatori di fare più gravidanze e di ripristinare totalmente l’attività produttiva degli animali, anche dopo il difficile periodo caldo. Grazie alla sua speciale composizione, le bovine tornano ad avere i normali livelli di glicemia nel sangue, condizione che migliora l’ovulazione e la fertilità dell’allevamento.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179