Image Image Image Image Image Image Image Image Image

25 Mag

By

Alimentazione e caldo: ridurre i riassorbimenti embrionali per portare a termine più gravidanze

25 Maggio 2020 | By |

Con l’aumento delle temperature, le bovine non portano a termine la gravidanza

L’aumento medio delle temperature in un allevamento di bovine da latte compromette la fertilità degli animali provocando ripercussioni estremamente negative sulle performance produttive della mandria. Le ondate di caldo riducono l’assunzione di alimento, dei nutrienti e dell’energia utilizzata dalle vacche per nutrire gli embrioni che, in questo modo, non portano a termine le gravidanze. Gli allevatori, a seguito di riassorbimento embrionale, vedono frequenti ritorni in calore e un aumento delle diagnosi di gravidanza negative.

Hydro Extra migliora il benessere delle bovine

Per aumentare al massimo le condizioni di benessere delle bovine, evitando l’affaticamento ed il calo delle gravidanze tipico del periodo caldo, Deatech ha messo a punto la migliore soluzione nutrizionale per i tuoi animali: Hydro Extra.

Hydro Extra è l’alimento per le bovine in lattazione che stimola l’ingestione di sostanza secca mantenendo elevata l’assunzione di energia, fondamentale per nutrire al meglio i feti e per portare a termine le gravidanze nel migliore dei modi. Questo, consente agli allevatori di creare le condizioni di comfort ideali per garantire benessere e salute alle proprie bovine da latte.

Hydro Extra, grazie ai suoi speciali ingredienti (oli essenziali, estratti vegetali e sali diuretici), abbassa la temperatura corporea degli animali favorendone il riposo. Inoltre, la sua formulazione contiene sali che stimolano la diuresi e regolano l’attività respiratoria, aumentando l’eliminazione del calore corporeo.

Più gravidanze durante il periodo estivo

L’utilizzo di Hydro Extra, almeno un mese prima del periodo caratterizzato dall’aumento delle temperature, consente di aumentare in modo importante il numero di gravidanze durante il periodo estivo. L’allevatore, infatti, vede con i propri occhi bovine in salute ed un aumento considerevole degli esiti positivi alle diagnosi di gravidanza.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179