ALIMENTAZIONE E CALDO: RIDURRE I RIASSORBIMENTI EMBRIONALI PER PORTARE A TERMINE PIÙ GRAVIDANZE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Con l’aumento delle temperature, le bovine non portano a termine la gravidanza

L’aumento medio delle temperature in un allevamento di bovine da latte compromette la fertilità degli animali provocando ripercussioni estremamente negative sulle performance produttive della mandria. Le ondate di caldo riducono l’assunzione di alimento, dei nutrienti e dell’energia utilizzata dalle vacche per nutrire gli embrioni che, in questo modo, non portano a termine le gravidanze. Gli allevatori, a seguito di riassorbimento embrionale, vedono frequenti ritorni in calore e un aumento delle diagnosi di gravidanza negative.

Hydro Extra migliora il benessere delle bovine

Per aumentare al massimo le condizioni di benessere delle bovine, evitando l’affaticamento ed il calo delle gravidanze tipico del periodo caldo, Deatech ha messo a punto la migliore soluzione nutrizionale per i tuoi animali: Hydro Extra.

Hydro Extra è l’alimento per le bovine in lattazione che stimola l’ingestione di sostanza secca mantenendo elevata l’assunzione di energia, fondamentale per nutrire al meglio i feti e per portare a termine le gravidanze nel migliore dei modi. Questo, consente agli allevatori di creare le condizioni di comfort ideali per garantire benessere e salute alle proprie bovine da latte.

Hydro Extra, grazie ai suoi speciali ingredienti (oli essenziali, estratti vegetali e sali diuretici), abbassa la temperatura corporea degli animali favorendone il riposo. Inoltre, la sua formulazione contiene sali che stimolano la diuresi e regolano l’attività respiratoria, aumentando l’eliminazione del calore corporeo.

Più gravidanze durante il periodo estivo

L’utilizzo di Hydro Extra, almeno un mese prima del periodo caratterizzato dall’aumento delle temperature, consente di aumentare in modo importante il numero di gravidanze durante il periodo estivo. L’allevatore, infatti, vede con i propri occhi bovine in salute ed un aumento considerevole degli esiti positivi alle diagnosi di gravidanza.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

STRESS TERMICO NEI BOVINI DA LATTE: SOLUZIONI EFFICACI PER PROTEGGERE PRODUZIONE E BENESSERE

Scopri come affrontare lo stress termico da caldo nei bovini da latte con ThermoExtra e HydroExtra di Deatech. Migliora benessere, ingestione e produzione, anche in primavera e in piena estate. Richiedi ora la tua consulenza personalizzata.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design