Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Il Progetto Omega

Marchio registrato di proprietà esclusiva di DEATECH.

Un sistema completo di gestione alimentare

Il PROGETTO OMEGA è un sistema completo di gestione alimentare dell’allevamento della vacca da latte. Questo sistema progettato, attuato e misurato in tre anni di sperimentazione in allevamenti italiani, è stato presentato per la prima volta in occasione della fiera di Cremona nel 2009 e rappresenta quanto di più avanzato ci sia nel mondo della nutrizione della vacca da latte. Il primo obiettivo di questo sistema è garantire il reale soddisfacimento dei fabbisogni alimentari di tutti i reparti dell’allevamento della vacca da latte, partendo dalle nuove conoscenze che la ricerca ci ha fornito e che si traducono in un importante recupero di sanità, efficienza riproduttiva e produttiva e quindi di marginalità economica per gli allevatori.

Obiettivi Progetto Omega

Zootecnici

Garantire la copertura dei fabbisogni alimentari di tutti i reparti dell’allevamento della vacca da latte in funzione del potenziale produttivo.

Economici

Guadagno derivante dal miglioramento delle prestazioni. Miglioramento della salute e longevità, efficienza riproduttiva e produttiva.

Ambientali

Facile reperibilità di materie prime. Riduzione delle emissioni di metano (maggiore efficienza energetica della nutrizione), progetto ecometano patrocinato da UNITED NATIONS.

Nuovi Scenari Progetto Omega

Progetto Omega si allinea agli scenari della produzione internazionale del latte e ha come obiettivo l’aumento progressivo e continuo dell’efficienza economica dell’allevamento.

Progetto Ecometano

Progetto Ecometano