Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Filiere libere da Antibiotici

LINEA K

“Nutrire la salute”

è il progetto attraverso il quale vogliamo creare Filiere Libere da Antibiotici che rappresentino il nuovo approccio al controllo sanitario dell’allevamento.

IN PRIMO PIANO

Missione

Offrire, agli allevatori e alle filiere agro-alimentari, sicurezza alimentare e sanitaria, crescendo un animale sano senza uso di antibiotici.

Vantaggi

L’approccio Filiere Libere da Antibiotici offre innumerevoli vantaggi, quali: salute, produttività degli animali e diminuzione dei costi sanitari, con ripercussioni, in positivo, sul bilancio aziendale. Oltre ai benefici sopracitati, apportati da una corretta prevenzione e gestione, la demedicalizzazione degli allevamenti riduce il rischio di incrementare l’antibiotico-resistenza, che è ormai, un problema di salute pubblica che ha assunto dimensioni globali.

PROPOSTA DEATECH

La nostra Proposta

 

In risposta alla crescente preoccupazione degli allevatori, rispetto all’inefficacia degli antibiotici e dei consumatori, per l’antibiotico resistenza, Deatech ha riunito diversi operatori del settore zootecnico per ricercare e sviluppare alternative valide per ridurre o eliminare i trattamenti con antibiotici.

L’alternativa proposta è un nuovo approccio integrale di allevamento che promuove azioni di prevenzione e buone pratiche accompagnate dall’utilizzo di prodotti fitoterapici che forniscono sistemi di cura naturali quando ciò è clinicamente possibile.

Con l’approccio Deatech l’uso di antibiotici viene relegato solo ai casi in cui le infezioni o le patologie in atto sono tali da non lasciare alternativa.

PRODOTTI

Linea K

 

I prodotti della Linea K aspirano ad essere la risposta a queste ed ad altre esigenze senza perdere di vista l’aspetto tecnico ed economico dell’allevamento.

 

Segui il blog per le news