Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Progetto Filiera Nutrizionale

Progetto Filiera Nutrizionale

Il progetto Filiera Nutrizionale è stato pensato per tutelare la nostra salute attraverso la produzione di alimenti sani ed equilibrati.

 

Nutrire bene gli animali per nutrire meglio l’uomo nel rispetto dell’ambiente.

 

Filiera BBC

Dal Produttore al Consumatore

DEATECH, con la collaborazione di FILIERA NUTRIZIONALE (filiale in Italia dell’associazione francese Blue-Blanc-Coeur), partecipa allo sviluppo di nuovi progetti di Filiera Nutrizionale al fine di valorizzare le produzioni degli allevamenti seguiti con PROGETTO OMEGA e con il PROGETTO OPTIPORC. Queste filiere, che seguono protocolli alimentari completamente vegetali, forniscono alimenti ad alto contenuto di Omega 3 Naturali. L’obiettivo comune è di migliorare l’impatto che l’alimentazione umana può avere sulla salute, “migliorando e riequilibrando tutta la catena alimentare”. Con il progetto Filiera Nutrizionale l’agricoltura e la zootecnia del futuro sapranno e potranno rispondere alle nuove esigenze dei consumatori che per il loro cibo vorranno sempre più qualità e benessere e sempre meno quantità e basso prezzo a tutti i costi!!

I protocolli di produzione, messi in atto dagli aderenti al progetto Filiera Nutrizionale, permettono di verificare, certificare e garantire la tranciabilità e la qualità nutrizionale dei prodotti in ogni fase della loro produzione, “dal campo alla forchetta!”

 

 

I fondamenti del progetto Filiera Nutrizionale sono:

 

  • Garantire una filiera controllata dal campo al piatto

L’approccio del nostro progetto mira a riunire tutte le parti interessate, il settore agricolo, alimentare e anche i consumatori.

  • Alimentazione naturale per l’uomo

Il nostro approccio si basa su 170 pubblicazioni scientifiche e cinque studi clinici sull’uomo. E’ grazie a questa scienza che Bleu-Blanc-Coeur è diventata il primo approccio ad interesse nutrizionale e ambientale riconosciuto dai Ministeri della Salute e dell’Agricoltura.

  • Migliorare l’alimentazione animale

Assicuriamo l’equilibrio dell’alimentazione animale favorendo il ritorno delle colture ad alto valore nutritivo come l’erba medica, il lino, la fava … queste piante e semi forniscono naturalmente varie sostanze nutrienti di interesse e complementari. In questo modo l’animale che le mangia ne trae beneficio.
Con una dieta diversificata (non quasi esclusivamente basata sull’uso massiccio di mais e soia – semi che, oltre ad essere usati nelle grandi colture, hanno subito lo sviluppo di varietà geneticamente modificate e che sono fin troppo ricche di Omega 6, molecole già in eccesso nelle nostre diete …), si migliora l’equilibrio nutrizionale dei nostri animali.

  • Proteggere l’ambiente

Proporre alternative alla soia nella dieta, promuovere la biodiversità e il ritorno delle culture “tradizionali” e migliorare l’impronta ecologica del nostro cibo.

Bleu-Blanc-Coeur è l’unico approccio volto alla riduzione dell’effetto gas serra negli allevamenti riconosciuto dalle Nazioni Unite nel mondo!

 


 

FILIERA NUTRIZIONALE

Filiale in Italia dell’Associazione Francese Blue-Blanc-Coeur

SEDE LEGALE: Via Palermo, 9 -20090 Assago (MI) P. Iva/C.F. 02489670352

Cell: 342 9958366  –  CLAUDIA

E-mail info@fattorieitalianeservizi.com

Filiera Nutrizionale

Negozio Filiera Nutrizionale