Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Tutte le ultime novità | Deatech

13 Lug

By

Verri: il caldo riduce la qualità del seme e aumenta il numero di prelievi

13 Luglio 2020 | By |

Quando fa caldo, aumentano i prelievi di seme e diminuisce il benessere dei verri

La scarsa qualità del seme, tipica del periodo di innalzamento termico, porta ad aumentare il numero di prelievi di seme dai verri. Tuttavia, questo si traduce in un peggioramento delle condizioni di benessere degli animali e delle performance riproduttive dell’allevamento perché, nonostante l’aumento del numero dei prelievi, la qualità del seme rimane bassa.

Semen Plus aumenta la concentrazione degli spermatozoi del seme dei verri

Per ridurre il numero di prelievi, migliorando la qualità del seme ed il benessere degli animali, Deatech ha messo a punto Semen Plus, la soluzione nutrizionale che completa nel miglior modo la razione dei verri anche quando le temperature ambientali non risultano essere ottimali.

Semen Plus, grazie ai suoi ingredienti unici, apporta nutrienti altamente disponibili e facilmente assimilabili che soddisfano a pieno i fabbisogni nutrizionali dei verri. Tutto questo è possibile grazie all’apporto di acidi grassi Omega 3, proteine ricche di amminoacidi essenziali ed oligovitamine.

Aggiungendo Semen Plus alla razione dei verri, durante il periodo caldo, si aumenta la vitalità ed il moto degli spermatozoi. In questo modo, la qualità del seme migliora e l’allevatore può, di conseguenza, ridurre il numero di prelievi e aumentare le performance dell’allevamento.

Con Semen Plus riduci, del 30%, la frequenza di prelievo del seme

Con Semen Plus, la frequenza di prelievo del seme dei verri si riduce mediamente del 30%. L’allevatore, grazie a questa soluzione nutrizionale, protegge il benessere dei verri e valorizza al massimo l’efficienza economica del suo allevamento. Questo avviene, in particolare, grazie ad un miglioramento della qualità dell’eiaculato e ad una notevole riduzione della spesa per l’acquisto di seme dall’esterno.

 

Per saperne chiama al 334 6528179

10 Lug

By

Con il caldo aumentano le mastiti e si riducono le performance dell’allevamento

10 Luglio 2020 | By |

Il caldo riduce le difese immunitarie delle bovine

Con l’arrivo della bella stagione, le bovine da latte si trovano a dover affrontare nuove insidie, come il caldo, che favorisce lo sviluppo di mastiti. Esiste, infatti, una correlazione tra mastiti e stagioni (Richard G. Olde Riekerink, 2007) confermata dai risultati delle analisi del latte che evidenziano un picco di cellule somatiche durante il periodo caldo. Questo, avviene perché il caldo crea condizioni ambientali sfavorevoli che portano ad un abbassamento delle difese immunitarie e ad un’alterazione del metabolismo animale, soprattutto in manze e bovine fresche. L’allevatore, intervenendo con antibiotici ed antinfiammatori, spende più soldi per curare gli animali ed è anche costretto a scartare il latte di questi animali.

Hydro Extra e AG3 80 preziosi alleati dell’allevatore

Per ridurre l’insorgenza di mastiti e per migliorare la salute delle bovine da latte durante il periodo caldo, Deatech propone agli allevatori una soluzione su misura per il loro allevamento.

La soluzione più adatta a combattere gli effetti negativi del caldo prevede la combinazione degli effetti benefici di due specifici alimenti: Hydro Extra e AG3 80.

Hydro Extra è l’alimento che, grazie agli estratti vegetali dall’azione antinfiammatoria che lo compongono, previene l’infiammazione nelle bovine. Ci riesce aumentando l’ingestione degli animali, evitando così la condizione che, più di tutte, porta all’infiammazione della bovina: l’acidosi. Inoltre, stimolando l’ingestione di alimento e favorendo l’assunzione di acqua di abbeverata, mantiene elevate le difese immunitarie delle bovine che, in questo modo, supereranno il caldo nel miglior modo.

Risultati ancora più promettenti sono stati ottenuti aggiungendo nella razione AG3 80, l’alimento che svolge un’azione antinfiammatoria su tutte le membrane cellulari dell’organismo. In particolare, grazie ai semi di lino estrusi ricchi di Omega 3, AG3 80 riduce le infiammazioni della mammella rendendo le membrane più fluide e morbide ed evitando la circolazione dei patogeni nel circolo sanguigno.

Meno mastiti e bovine più forti durante il periodo caldo

Hydro Extra e AG3 80, aggiunti alla razione delle bovine, riducono lo sviluppo delle mastiti anche durante il periodo di innalzamento termico forte. Il benessere dell’allevatore migliora notevolmente e, così, anche l’efficienza economica dell’azienda. Infatti, le spese ed il tempo dedicato alla cura delle mastiti vengono considerevolmente ridotte e l’allevatore evita di scartare il latte derivante da animali curati con antibiotici.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179

 

09 Lug

By

Il caldo riduce il potere fecondante del seme del verro

9 Luglio 2020 | By |

Quando fa caldo, il seme del verro perde di qualità

L’aumento delle temperature nell’allevamento suinicolo è responsabile di un forte calo della qualità del seme del verro. Durante tale periodo, infatti, il caldo riduce in modo importante la durata di conservazione e l’efficacia o potere fecondante della fiala. L’allevatore si trova quindi a dover acquistare altre fiale dai centri di fecondazione artificiale, riducendo l’efficienza economica dell’allevamento.

Semen Plus migliora la vitalità e la motilità degli spermatozoi

Per migliorare la qualità del seme del verro e per aumentare la conservabilità dello stesso durante il periodo caratterizzato da un costante aumento delle temperature ambientali, Deatech ha creato Semen Plus.

Semen Plus è la soluzione nutrizionale studiata appositamente per l’alimentazione del verro durante il periodo caldo. L’animale, attraverso questo alimento, viene fornito di nutrienti altamente disponibili e facilmente assimilabili, in grado di soddisfare a pieno i suoi fabbisogni nutrizionali.

Semen Plus è in grado di aumentare la vitalità ed il moto degli spermatozoi del seme del verro e, di conseguenza, ne aumenta la conservabilità. Questo avviene grazie ai suoi speciali ingredienti che apportano acidi grassi essenziali Omega 3 (i grassi buoni), proteine ricche di amminoacidi essenziali e oligovitamine.

Fiale di seme che durano fino a 10 giorni durante il periodo caldo

Gli allevatori che utilizzano Semen Plus, in maniera costante nella razione del verro, ottengono eiaculati con una conservabilità fino a 10 giorni, anche durante il periodo caldo. La maggior durata delle fiale con l’eiaculato del verro è indice di una migliore qualità del seme, dovuta ad una migliore vitalità e motilità degli spermatozoi in esso contenuti. Questo, permette agli allevatori di ridurre la spesa per l’acquisto di fiale dall’esterno e di valorizzare l’efficienza economica dei loro allevamenti.

 

Per saperne di più chiama al 334 6528179

08 Lug

By

Mantenere elevata la produzione di latte durante il periodo caldo per evitare perdite di guadagno

8 Luglio 2020 | By |

Con il caldo in eccesso, le bovine producono meno latte

Il brusco aumento delle temperature ambientali, durante il periodo caldo, ha effetti negativi sulle performance dell’allevamento bovino da latte. In particolare, gli animali rispondono al caldo riducendo, in maniera importante, la produzione giornaliera di latte fino ad un 20-30% in meno. L’allevatore, di conseguenza, assiste ad una grave decurtazione della fattura del latte e quindi del guadagno dal proprio lavoro in un periodo che lo rende spesso rassegnato a perdere denaro.

Hydro Extra: tanti vantaggi in un’unica soluzione

Dopo molti studi e ricerche scientifiche, Deatech ha messo a punto Hydro Extra, la soluzione per evitare il calo di produzione di latte e mantenere sane le bovine in lattazione anche durante il periodo di innalzamento termico.

Hydro Extra è la soluzione nutrizionale che completa la dieta delle bovine in lattazione durante il periodo di innalzamento termico. Grazie alla sua composizione unica, stimola l’appetito delle bovine attenuando il senso di sazietà. Inoltre, aumenta il tempo di riposo delle bovine evitando che stiano in piedi. Questo vantaggio è fondamentale perché il riposo aumenta il flusso di sangue alla mammella e consente agli animali di produrre più produrre più latte.

Hydro Extra evita lo sviluppo dell’acidosi durante il periodo caldo, una delle cause principali della riduzione dell’ingestione di alimento. Ci riesce grazie ai suoi speciali ingredienti che mantengono elevata l’ingestione e, di conseguenza, anche la produzione di latte.

Più latte e più guadagno con Hydro Extra

Hydro Extra, aggiunto alla razione delle bovine in lattazione, consente di mantenere ottimale la produzione di latte, anche quando le temperature ambientali non sono del tutto favorevoli. In questo modo, viene mantenuto l’importo la fattura del latte e l’allevatore può finalmente valorizzare l’efficienza economica dell’allevamento ed il suo benessere.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179

06 Lug

By

L’aumento medio delle temperature ha effetti negativi sulla qualità del seme del verro

6 Luglio 2020 | By |

La qualità del seme del verro peggiora con il caldo

L’innalzamento termico è responsabile di un forte calo della qualità del seme del verro che porta l’allevatore a produrre uno scarso numero di fiale di seme necessarie per la fecondazione delle scrofe. Questo, si traduce nell’esigenza di dover acquistare altre fiale dai centri di fecondazione artificiale per poter fecondare tutte le scrofe dell’allevamento.

Semen Plus migliora la qualità del seme del verro

Semen Plus consente all’allevatore di produrre più fiale per ogni eiaculato grazie ad un miglioramento della vitalità e del moto circolatorio degli spermatozoi del seme dei verri durante il periodo caldo.

Grazie a questa soluzione nutrizionale, aggiunta alla razione dei verri, l’allevatore riesce ad ottenere il massimo numero di fiale da ogni eiaculato, limitando le spese per l’acquisto di seme dai centri di fecondazione artificiale.

Semen Plus è l’alimento che completa la dieta dei verri nel periodo di innalzamento termico e, grazie ai suoi preziosi ingredienti, apporta agli animali nutrienti altamente disponibili e facilmente assimilabili. I fabbisogni nutrizionali dei verri vengono soddisfatti a pieno grazie all’apporto di oligovitamine, grassi buoni Omega 3 e attraverso proteine ricche di amminoacidi essenziali.

Semen Plus massimizza il numero di fiale da ogni eiaculato

Gli allevatori italiani che utilizzano Semen Plus nell’alimentazione del verro ottengono risultati sempre più incoraggianti, infatti, riescono a massimizzare il numero di fiale di seme da ogni eiaculato. Questo, gli consente di valorizzare l’efficienza economica dell’allevamento, limitando l’acquisto di seme da centri di fecondazione esterni.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179

06 Lug

By

Caldo: aumentare l’ingestione di vitelle e manze per rinforzare il sistema immunitario

6 Luglio 2020 | By |

Con il caldo vitelle e manze mangiano meno e si indeboliscono

L’innalzamento termico, tipico di questo periodo, porta ad una riduzione di ingestione di alimento nell’allevamento delle bovine da latte. In particolare, vitelle e manze vengono indebolite dal caldo che è anche responsabile di un abbassamento delle difese immunitarie, soprattutto a livello digestivo. I giovani animali, a causa del caldo, possono essere molto più soggetti all’insorgenza di malattie causate da virus, batteri o parassiti.

Junior Hydro difende i tuoi animali dal caldo

Per aiutare i tuoi giovani animali a superare al meglio il periodo caldo, Deatech ha messo a punto Junior Hydro, la soluzione nutrizionale semplice e sicura per il tuo allevamento di bovine da latte.

Junior Hydro, aggiunto alla razione di vitelle e manze, stimola l’appetito degli animali attenuando il senso di “pienezza” dato dal caldo. Ci riesce grazie all’azione degli oli essenziali ed estratti vegetali, gli speciali ingredienti che lo compongono e che aiutano vitelle e manze a superare al meglio il periodo caldo.

Grazie a Junior Hydro, gli animali riescono anche a sviluppare al meglio le loro difese immunitarie. Questo avviene attraverso l’apporto di oligo-elementi e del modulatore ruminale, un componente che ottimizza la digestione delle proteine della razione.

Tutti questi vantaggi, inoltre, hanno un’azione antinfiammatoria che disinfiamma l’apparato digerente del giovane animale, rendendolo meno sensibile all’attacco di patogeni. L’allevatore, si trova di fronte ad animali sani ed in ottime condizioni di salute anche durante il periodo caldo.

Meno patologie con Junior Hydro

Junior Hydro, aggiunto alla razione di vitelle e manze, consente di aumentare lo sviluppo delle difese immunitarie dei giovani animali riducendo, di conseguenza, l’insorgenza di patologie. L’azione di Junior Hydro, oltre a migliorare il benessere e preservare la salute animale, ha effetti positivi anche sull’efficienza economica dell’allevamento dovuti ad una netta riduzione delle spese per il trattamento di tali patologie.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179

05 Lug

By

Aumentare la fertilità delle scrofe per ottenere più gravidanze durante il periodo caldo

5 Luglio 2020 | By |

Quando fa caldo le scrofe non rimangono gravide

Subito dopo la lattazione, le scrofe tornano in calore pronte per la successiva fecondazione. Tuttavia, a causa dell’innalzamento termico, condizione tipica del periodo caldo, il benessere degli animali viene meno e non consente alle scrofe di rimanere gravide. L’allevatore si trova quindi costretto ad utilizzare un numero di fiale di seme di verro sempre maggiore, fattore che riduce le performance dell’allevamento.

Più fertilità con Calor Protect

Calor Protect, aggiunto alla razione delle scrofe, migliora la fertilità dei tuoi animali anche durante il periodo caldo. È proprio questa caratteristica che lo rende la soluzione nutrizionale ideale per il tuo allevamento suinicolo.

Calor Protect è costituito da oli essenziali ed estratti vegetali ad azione termoregolatrice che regolano la respirazione, il metabolismo delle scrofe e riducono in maniera costante la loro temperatura corporea. Queste azioni consentono di ristabilire una condizione di benessere animale essenziale per affrontare al meglio il parto e la lattazione. L’allevatore, solo in questo modo ottiene animali con il corretto livello di fertilità per la successiva inseminazione.

Grazie all’elevata appetibilità di Calor Protect le scrofe mangiano di più, anche durante il periodo di innalzamento termico e si preparano al meglio per la successiva gravidanza. Tutto questo si traduce, di conseguenza, in un netto miglioramento delle performance aziendali.

Scrofe in condizioni corporee ottimali

Gli allevatori che utilizzano Calor Protect nella razione delle scrofe, evitano lo spreco di fiale di seme del verro dovuto a mancate gravidanze durante il periodo caldo. Con questo alimento, le scrofe stanno meglio e superano, nel miglior modo, il periodo caldo. Questa soluzione nutrizionale consente inoltre agli allevatori di migliorare la salute delle scrofe e, di conseguenza, l’efficienza economica dell’allevamento.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179

01 Lug

By

Caldo: migliorare gli accrescimenti di vitelle e manze per anticipare la maturità sessuale

1 Luglio 2020 | By |

Quando fa caldo, vitelle e manze crescono più lentamente

L’aumento medio delle temperature riduce l’ingestione di alimento e rallenta la crescita di vitelle e manze. Questo, ha effetti negativi sulla fertilità dell’allevamento perché provoca ritardi nella maturazione sessuale dei giovani animali. Inoltre, rappresenta anche una perdita economica per l’allevatore che, avendo tempi improduttivi più lunghi in stalla, vede aumentare tutti i costi annessi a questa fase.

Con Junior Hydro, animali che crescono meglio e che maturano sessualmente prima

La fertilità nell’allevamento bovino da latte è uno dei fattori chiave per essere un’azienda di successo. Tuttavia, con il caldo, i giovani animali sono portati a mangiare e a crescere meno. Deatech, per andare oltre a questa problematica, ha messo a punto una soluzione nutrizionale unica ed efficace per le tue vitelle e manze: Junior Hydro.

Junior Hydro è l’alimento che completa la razione dei giovani animali. La sua composizione, a base di oli essenziali ed estratti vegetali, agisce sul metabolismo di vitelle e manze, stimolando l’appetito e attenuando il senso di “pienezza”. In questo modo, nonostante le temperature ambientali poco favorevoli, i giovani animali mangiano più volentieri.

Tutto questo è facilitato anche dalla presenza di un modulatore ruminale che consente a vitelle e manze di ottimizzare l’utilizzo delle proteine della razione e di tradurle in crescita. Le proteine, essendo i componenti principali per lo sviluppo la massa muscolare, migliorano l’accrescimento e consentono quindi di raggiungere prima la maturità sessuale.

Prima fecondazione a 12-13 mesi d’età

Junior Hydro, aggiunto alla razione di vitelle e manze, consente di fecondare i giovani animali già a partire dai 12-13 mesi di età. In questo modo, le giovani manze raggiungono la maturità sessuale in tempi ottimali, fattore che consente all’allevatore di ottenere performance migliori anche durante il periodo caldo. Questo, si traduce in una migliore efficienza economica dell’allevamento perché consente di velocizzare, anche durante l’innalzamento termico, il passaggio da vitella/manza a vacca.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179

29 Giu

By

Come dimezzare la mortalità delle scrofe durante il periodo caldo

29 Giugno 2020 | By |

Quando fa caldo, le scrofe sono più soggette ad infarti

L’aumento medio delle temperature e dell’umidità in allevamento sono i principali responsabili di un forte incremento della mortalità delle scrofe. Il caldo, infatti, provoca gravi problemi respiratori, ben visibili, che si manifestano con gravi problemi respiratori che sfociano in infarti mortali. Con il caldo, l’allevatore vede animali debilitati ed in condizioni di salute non ottimali, fattori che riducono le performance dell’allevamento.

Calor Protect riduce la mortalità delle scrofe

Per gestire al meglio l’allevamento suinicolo durante il periodo caldo, Deatech ha messo a punto Calor Protect, la soluzione alimentare che consente di dimezzare la mortalità delle scrofe.

Calor Protect è un alimento a base di oli essenziali ed estratti vegetali ad azione termoregolatrice che regolano l’attività respiratoria delle scrofe, scongiurando il rischio di infarto. Lo fa riducendo, in modo costante, la temperatura corporea degli animali e favorendo la diuresi. Grazie a questi speciali ingredienti, aumenta la circolazione sanguigna verso le estremità del corpo e favorisce la dispersione di calore verso l’esterno.

Con Calor Protect gli animali superano al meglio il periodo caldo, caratterizzato da un costante aumento delle temperature ambientali e tornano a godere di un ottimo stato di salute. Gli allevatori, invece, riescono a migliorare la qualità della loro vita e ottengono migliori risultati in azienda.

-50% di mortalità delle scrofe

Calor Protect riduce del 50% la mortalità delle scrofe durante il periodo di innalzamento termico. Gli allevatori, aggiungendolo alla razione delle scrofe, riescono finalmente a valorizzare l’efficienza economica dell’allevamento. Con Calor Protect, anche gli animali stanno meglio e godono di un ottimo stato di salute.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179

29 Giu

By

Come migliorare l’accrescimento di vitelle e manze durante il periodo caldo

29 Giugno 2020 | By |

Quando fa caldo, anche i giovani animali mangiano e crescono meno

Già con un lieve aumento delle temperature, le vitelle e le manze riducono l’ingestione di alimento. Questo comporta, in particolare nelle manze, una minore velocità di crescita e, quindi, di peso. Il rallentamento della crescita degli animali ha effetti negativi sul benessere dell’allevatore che vede aumentare gli sprechi alimentari in azienda e si trova di fronte ad un allungamento della fase “improduttiva” dei giovani animali.

Junior Hydro: stimola l’appetito e migliora l’accrescimento di vitelle e manze

Per mantenere elevati accrescimenti delle vitelle e delle manze, anche durante il periodo caldo, Deatech ha messo a punto una soluzione unica ed efficace per l’allevamento: Junior Hydro.

Junior Hydro è l’alimento che completa la razione dei giovani animali durante il periodo caratterizzato da un graduale aumento delle temperature ambientali. È composto da estratti vegetali ed oli essenziali che stimolano l’appetito delle vitelle e delle manze e agiscono sul metabolismo, in particolare sui centri di sazietà, attenuando il senso di “pienezza” degli animali.

Inoltre, attraverso un modulatore ruminale, viene ottimizzato l’utilizzo delle proteine della razione, ovvero, i giovani animali convertono al meglio la proteina in crescita. Le proteine assunte attraverso il modulatore, essendo elementi fondamentali per lo sviluppo della massa muscolare, consentono all’allevatore di migliorare l’accrescimento delle loro vitelle e manze che arrivano al primo parto mature e con la conformazione sessuale ideale per affrontare al meglio la prima gravidanza.

Incremento di peso durante il periodo caldo

Junior Hydro, aggiunto semplicemente alla razione dei giovani animali, consente di mantenere elevati accrescimenti delle vitelle e delle manze anche durante il periodo caldo. L’allevatore vede sin da subito ottimi risultati, tra i quali, un ottimo incremento di peso durante i mesi caldi tra la nascita e l’asciutta. La migliore gestione del passaggio da vitelle-manze a vacche si traduce, così, in benessere per l’allevatore ed in migliori performance dell’allevamento.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179